
Oggi, martedì o6 novembre 2012 , a partire dalle ore 17.30, presso la sala conferenze (aula multimediale) del Rettorato del Politecnico di Bari, si terrà, nell’ambito del Laboratorio di Fotografia del Politecnico di Bari, l’incontro con il prof. arch. Arturo Cucciolla dal titolo Amsterdamse School.
Il consolidato rapporto tra l’architetto Arturo Cucciolla ed il Laboratorio di Fotografia del Politecnico di Bari si arricchisce di una nuova conversazione che ha come tema la Scuola di Amsterdam.
Ancora una volta Cucciolla propone, proseguendo la ricerca sull’housing sociale in Europa, le sue personali letture fotografiche condotte durante un viaggio in Olanda fatto nella primavera del 2012 con gli studenti del corso di Storia dell’Architettura contemporanea + Laboratorio di progettazione del Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura.
Le immagini che saranno proiettate nel corso dell’incontro danno conto del grande contributo offerto dai giovani architetti olandesi nei primi decenni del ‘900 al consolidarsi dell’architettura moderna in Europa in un intreccio di bellezza e sensibilità sociale applicato al tema della casa per i lavoratori.